Leukerbad

Le virtù benefiche  delle sue acque termali erano già conosciute  dalla popolazione all’epoca svizzero-romanica. Ogni giorno , 3,9 millioni  di  litri di acque termali  a  51° giungono  da  65 sorgenti alla nostra stazione termale. Nè gli sciatori  in inverno, nè gli escursionisti in estate vogliono perdere l’occasione  di stendersi per rigenerarsi nell’acqua calda.

In estate più di  60 km di  sentieri per escursionisti portano a dei punti  panoramici superbi. Due telecabine  collegano  la stazione incastonata nella vallata ai campi per escursionisti del colle della «Gemmi» e del «Torrent». Un programma d’animazione e di  sports per tutta la famiglia è garantito da dei professionisti e da ideali infrastrutture.

In inverno i campi per lo sci alpino  del « Torrent » offrono agli sciatori ed agli appassionati  dello snowboard  50 km di  piste da sci  diversificate ed anche una vista panoramica fantastica sulle alte montagne del  Vallese. Gli sciatori di fondo e gli escursionisti  in inverno trovano dei sentieri  sia intorno al paese che al colle della «Gemmi».

www.leukerbad.ch
www.gemmi.ch
www.badi-info.ch/alpentherme

Indietro
©2018 | webentwicklung, webdesign und hosting powered by indual