Leukerbad
Le virtù benefiche delle sue acque termali erano già conosciute dalla popolazione all’epoca svizzero-romanica. Ogni giorno , 3,9 millioni di litri di acque termali a 51° giungono da 65 sorgenti alla nostra stazione termale. Nè gli sciatori in inverno, nè gli escursionisti in estate vogliono perdere l’occasione di stendersi per rigenerarsi nell’acqua calda.
In estate più di 60 km di sentieri per escursionisti portano a dei punti panoramici superbi. Due telecabine collegano la stazione incastonata nella vallata ai campi per escursionisti del colle della «Gemmi» e del «Torrent». Un programma d’animazione e di sports per tutta la famiglia è garantito da dei professionisti e da ideali infrastrutture.
In inverno i campi per lo sci alpino del « Torrent » offrono agli sciatori ed agli appassionati dello snowboard 50 km di piste da sci diversificate ed anche una vista panoramica fantastica sulle alte montagne del Vallese. Gli sciatori di fondo e gli escursionisti in inverno trovano dei sentieri sia intorno al paese che al colle della «Gemmi».